lunedì 6 giugno 2022

A MISANO FELICE JELMINI SI CONFERMA SEMPRE PIÙ LEADER DELLA CLIO CUP ITALIA


Misano, 6 giugno 2022 - Felice Jelmini ha archiviato la trasferta di Misano con un'altra doppietta nella Clio Cup Italia, che consolida la sua leadership nella serie, giunta in Romagna in occasione del secondo dei sei doppi appuntamenti previsti dal calendario 2022.

Sotto i colori della PMA Motorsport, squadra con la quale il lombardo è legato indissolubilmente dal 2017 nel monomarca della Losanga, sul tracciato intitolato a Marco Simoncelli, Felice ha dimostrato di avere il giusto ritmo già in occasione delle prove libere in cui ha occupato costantemente le posizioni di vertice, fino ai due turni ufficiali in cui ha siglato in entrambi il terzo miglior crono.

Al via della prima gara del sabato, Jelmini ha sfilato insieme a Milan il poleman Torelli, con Trebbi alle loro spalle. Il quartetto ha dato vita ad uno spettacolo in cui è stato messo in scena un bel duello fatto di staccate al limite ed alcuni traversi. Jelmini è riuscito a rimanere francobollato a Milan fino alle battute finali della gara, quando è uscita la bandiera rossa a seguito dell’uscita contro le barriere del compagno di squadra di Felice, Blumetti. È arrivato così un secondo posto che ha avuto il colore dell’oro, poiché il pilota francese è trasparente ai fini della classifica.

In Gara 2 Jelmini è stato abile nel rimanere negli scarichi di Torelli, che è finito lungo all’ottava tornata aprendo la porta per il successo a Jelmini che ha festeggiato sul podio un’importante vittoria assoluta.

“Quello di Misano è stato un weekend bellissimo - ha dichiarato Felice - Mi sono divertito molto, ma allo stesso tempo è stato impegnativo e difficile riconfermarsi. Anche gli altri piloti erano velocissimi, ma la macchina era davvero perfetta e quando si gareggia in queste condizioni sembra tutto più semplice. Per questo devo ringraziare tutto il team per il lavoro svolto. È sempre bello passare del tempo insieme a loro fuori e dentro la pista”.

Il prossimo appuntamento nell’agenda motorsport di Felice Jelmini è fissato il 17-19 giugno sul tracciato di Spa Francorchamps dove affronterà il terzo round del TCR Europe.