martedì 10 maggio 2022

MAGIGAS: CONCLUSO A IMOLA IL SECONDO ACI RACING WEEKEND 2022


Pistoia, 10 maggio 2022. Sei categorie in pista, per un totale di 13 gare. Un fine settimana davvero sprint, quello che si è appena concluso. A Imola è andato in scena il secondo ACI Racing Weekend, da venerdì a sabato caratterizzato da una continua alternanza del meteo (pioggia, poi umido e quindi asciutto).

In prima fila Magigas S.p.A., che dal quartier generale del paddock della Rivazza ha coordinato le operazioni di fornitura esclusiva del carburante per l'Italian F4 Championship ed il TCR Italy. Un impegno che si è esteso anche a supporto dei team degli altri campionati al via che ne hanno fatto richiesta.
Come nel precedente appuntamento di Monza, svoltosi appena due settimane prima, Magigas S.p.A. ha disposto un importante spiegamento di forze.

"Il primo compito per noi è come sempre quello di allestire in pochissimo tempo un'area di refuelling idonea, con quattro distributori; due per ciascun prodotto da rifornire a tutti i team presenti. Ovvero una benzina 98 ottani per il Tcr Italy e una 102 ottani per l'Italian F4 Championship, il Campionato Italiano Gran Turismo e il Campionato Italiano Sport Prototipi - ha spiegato Luca Stoppioni, presente sul circuito del Santerno per coordinare tutto il lavoro - Partiamo da un piazzale vuoto all'interno dell'autodromo per installare tutti gli apparecchi elettronici di sicurezza e rendere operativo l'automezzo cisterna. Tutti i giorni sono frenetici per noi e seguono quelli che sono i tempi del mondo delle corse. Dal giovedì alla domenica siamo sempre in pista, ma la nostra sfida ci prende con uomini e mezzi anche su tutti i campionati e trofei in salita, dalle Alpi fino alla Sicilia”.

E proprio in Sicilia sarà il prossimo impegno di Magigas S.p.A., che nel fine settimana del 13/15 maggio affronterà la trasferta di Pergusa (Enna), dove si svolgerà il terzo ACI Racing Weekend 2022. Al via questa volta la serie Endurance del Campionato Italiano Gran Turismo e il Campionato Italiano Sport Prototipi, con il Tricolore Autostoriche a fare da contorno. Contemporaneamente si svolgerà la 26ª edizione della cronoscalata Luzzi-Sambucina (Cosenza), terzo appuntamento del Campionato Italiano Velocità Montagna.