mercoledì 11 maggio 2022

ELMS / LORENZO FERRARI A IMOLA CON LA PORSCHE DEL TEAM PROTON COMPETITION

 


Imola, 11 maggio 2022. Dopo il debutto col podio al Paul Ricard, neppure un mese fa, Lorenzo Ferrari è intenzionato a riprovarci nell'European Le Mans Series, che questo fine settimana approda a Imola per il primo dei due appuntamenti tricolori inclusi nei sei round del calendario della serie (il prossimo sarà quello di Monza a inizio luglio).

In Francia il diciannovenne pilota piacentino si era presentato centrando un un secondo posto nella classe LMGTE, al volante della Porsche 911 Rsr del team Proton Competition divisa con Gianmaria Bruni e Christian Ried. Un risultato eccellente, considerando appunto che per Lorenzo si trattava dell'esordio assoluto sulla vettura della Casa di Stoccarda e nello stesso campionato continentale.
A premiare l'equipaggio della squadra tedesca, in quella circostanza è stata una strategia impeccabile ed il fatto che tutti e tre i piloti sono riusciti a dare il massimo dall'inizio alla fine. Tanta determinazione, ma anche molta voglia di imparare per Ferrari, che ha potuto far tesoro dei consigli di un pilota di grande esperienza come Bruni, lavorando in perfetta sintonia anche con Ried e con tutto il team.

A Imola, Lorenzo partirà con il "favore della pista"... trattandosi di un tracciato che conosce perfettamente e sul quale lo scorso anno ha conquistato una vittoria nel Campionato Italiano Gran Turismo, ottenendo alla fine del 2021 (alla sua seconda stagione in GT) sia il titolo Sprint che quello Endurance.

Sul circuito del Santerno si inizierà a girare fin da venerdì, quando è in programma il primo turno di prove libere, con la seconda sessione sabato mattina. Sempre sabato si svolgeranno le qualifiche (semaforo verde in corsia box dalle 14.05). Domenica, alle 11.30, il via della gara che si svolgerà come sempre sulla durata di 4 ore e verrà trasmessa in live streaming sul sito internet del campionato www.europeanlemansseries.com.

Credits: Foto Speedy