venerdì 15 aprile 2022

Test Kateyama a Monza, in pista Brando Badoer e Emerson Jr Fittipaldi. Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press


Due figli d'arte in pista all'Autodromo Nazionale Monza per preparare al meglio la stagione agonistica ormai alle porte. L'occasione sono stati i test Kateyama che si sono svolti oggi e che hanno visto impegnate numerose monoposto, tra cui quelle di Formula 4. Su due di queste hanno provato Brando Badoer ed Emerson Jr Fittipaldi, che quest'anno saranno tra i protagonisti del relativo campionato con monoposto preparate dal Team olandese Van Amersfoort Racing.
Badoer ha già provato monoposto di questa categoria nel campionato degli Emirati Arabi che si è svolto all'inizio dell'anno ed al quale ha partecipato con il Team AKM Motorsport.

Anche il figlio del campione del mondo di Formula 1 nel 1972 e nel 1974 ha già avuto modo di salire sulla Tatuus di Formula 4 lo scorso anno quando, ancora quattordicenne, ha partecipato al campionato danese della categoria ottenendo brillanti risultati con tre vittorie e numerosi piazzamenti sul podio.

Dopo la sessione di test all'Autodromo Nazionale, il prossimo impegno di Brando Badoer e di Emerson Jr Fittipaldi in Formula 4 è in programma all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola nel fine settimana dell'8 maggio.

Foto Claudio Pezzoli-New Reporter Press