sabato 23 aprile 2022

Formula Regional/ A Monza la prima vittoria di Dino Beganovic (Prema Racing)


Dino Beganovic di Prema Racing ha ottenuto la sua prima vittoria nel Campionato Europeo di Formula Regional by Alpine nella gara d'apertura a Monza. La pioggia non ha spaventato il pilota svedese, che ha preceduto Michael Belov (MP Motorsport) mentree Lorenzo Fluxa di R-ace GP ha completato il podio dopo aver duellato con il compagno di squadra Hadrien David che è arrivato quarto davanti a Kas Haverkort (Van Amersfoort Racing).

Gabriel Bortoleto (R-ace GP) è sesto davanti a Mari Boya (ART Grand Prix), con Sebastian Montoya che emerge tra i 20 esordienti concludendo all'ottavo posto assoluto. Sami Meguetounif (MP Motorsport) è arrivato nono. Alcune penalità post gara hanno portato Leonardo Fornaroli della Trident Motorsport al decimo posto.

Il Campionato Europeo di Formula Regional tornerà in pista per le seconde qualifiche domani alle 09:25. Il cronometraggio in diretta sarà disponibile per tutta la giornata, mentre qualifiche e Gara 2 (14:05) saranno trasmesse in diretta streaming su YouTube e Facebook ufficiali della serie (link a formularegionaleubyalpine.com).

Foto Claudio Pezzoli/New Reporter Press