lunedì 11 aprile 2022

Brando Badoer con Van Amersfoort Racing in F4



Zeewolde, 11 aprile 2022 – Van Amersfoort Racing ha annunciato che Brando Badoer parteciperà al Campionato F4 2022 con una monoposto della scuderia olandese.
Il quindicenne figlio d'arte vanta un invidiabile palmarès nel kart, categoria in cui ha debuttato giovanissimo e che lo ha visto salire per la prima volta sul podio quattro anni fa. Brando ha gareggiato con successo in 60 Mini e si è assicurato il Trofeo d'Autunno 2018 e, nello stesso anno, il terzo posto in WSK Champions Cup e prestigiosi piazzamenti nel Campionato Italiano, nella WSK Final Cup e nella South Garda Winter Cup. In classe OK & Junior 125 ha conquistato 18 pole position, 50 vittorie e due finali. Il percorso del giovane pilota di Montebelluna nel kart è culminato con il secondo posto nel campionato italiano WSK e nella WSK Euro Series, oltre che con il terzo posto nella WSK Super Masters Series.
Il debutto in monoposto all'inizio di questa stagione nel campionato di F4 degli Emirati Arabi con AKM Motorsport che gli ha consentito di fare esperienza con la nuova Tatuus con cui parteciperà al campionato italiano.

Brando Badoer: “Il passaggio dal kart alla F4 è impegnativo, ma mi sento più che pronto. Al momento mi sto concentrando al massimo nella preparazione per la stagione. Oltre ai test pre-stagionali in pista, trascorro la maggior parte del mio tempo con i miei ingegneri presso la sede del team VAR nei Paesi Bassi, dove svolgo un importante lavoro al simulatore per familiarizzare con le piste su cui gareggeremo"

Rob Niessink, CEO di Van Amersfoort Racing: "Siamo estremamente lieti di avere Brando con noi. È chiaramente evidente che proviene dal mondo delle corse e, nonostante la giovane età, sa molto bene cosa serve per crescere come pilota. L'esperienza con la F4 di nuova generazione è ovviamente utile, non solo per il pilota, ma anche per il team. Nel periodo che precede l'inizio del campionato, Brando trascorre molto del suo tempo con noi per prepararsi al meglio a quella che sarà una stagione impegnativa; come sempre mettiamo tutta la nostra esperienza per supportarlo in questa fase così importante della sua carriera agonistica”.

Nelle foto di Claudio Pezzoli-New Reporter Press, Brando Badoer durante i test di F4 all'Autodromo Nazionale Monza.