venerdì 18 marzo 2022

Tricolore GT/ Il primo equipaggio di Nova Race per il GT4 Pro-Am Sprint 2022


 

A poco più di un mese dall'avvio della nuova stagione del Gran Turismo italiano, prevista a Monza l'ultimo fine settimana di aprile, Nova Race ha perfezionato il primo equipaggio pronto a scendere in pista, con una conferma e una novità per la prima accoppiata resa nota dalla squadra varesina guidata da Christian Pescatori. E' lo stesso ex-pilota bresciano a svelare nomi e cognomi che figureranno sulla carrozzeria della prima vettura della stella a tre punte: "sono molto contento di ufficializzare oggi la prima Mercedes AMG GT4 della Nova Race nel Campionato Italiano GT Sprint, dove avremo ancora con noi Fulvio Ferri, un pilota di grande esperienza e dal ricco curriculum, con il giovane Filippo Bencivenni. Per lui sarà il debutto in questa categoria: sarà quindi nostro compito farlo crescere costantemente durante le gare e soprattutto i test e continuare a farlo maturare durante l'anno".


Entrato nel GT4 tricolore con la squadra varesina lo scorso anno dopo una pratica intensa e fruttuosa in varie categorie a ruote coperte, in particolare in monomarca nazionali, Ferri ormai conosce a memoria la Mercedes AMG GT4 con la livrea della concessionaria milanese MERBAG che in questa stagione dividerà con un compagno di avventure stabile, invece di alternarsi con differenti piloti come lo scorso anno. Il 45enne pilota romano inizia all'insegna della fiducia: "sarà il secondo anno di fila e già questo è un grande risultato, sempre grazie a Nova Race e alla MERBAG che mi supportano già da due anni. Quest'anno l'obiettivo è quello di vincere, dopo aver sfiorato il titolo GT4 ProAm Sprint lo scorso anno. Faremo anche una gara Endurance, su una pista ancora da decidere, e sono molto curioso di scoprire anche questo campionato. Sarà un calendario bello pieno: ora ci aspettano le prime prove, in cui speriamo di migliorare per essere sempre più veloci".


Last but not least, il pilota bolognese: classe 2001, ha iniziato a correre in kart alla giovanissima età di cinque anni prima di passare alle auto distinguendosi in serie a ruote coperte quali BMW 318, Mini Challenge, TCR Endurance e Smart EQ Cup. Bencivenni entra in Nova Race con grande umiltà, abbinata a grandi speranze: "sarà la mia prima stagione nel Campionato Italiano GT4 e spero che possa essere un anno di crescita, di grande crescita. Per questo conto molto sull'appoggio del mio compagno di squadra molto esperto Fulvio Ferri e del mio coach Christian Pescatori. Grazie a loro spero di fare un'ottima stagione".


Credits: Ufficio Stampa Nova Race