lunedì 21 marzo 2022

Magigas fornitore unico dei carburanti nei campionati ACI Sport in pista e salita


    

Pistoia, 21 marzo 2022. Magigas S.p.A. è il fornitore unico dei carburanti nei campionati ACI Sport che si svolgono in pista e salita per il biennio 2022 e 2023. Un ritorno al futuro, quello della società di Montale (Pistoia), da quasi 70 anni azienda di riferimento nel settore dell'energia, che proprio nell'ambito delle competizioni vanta già un'importante esperienza nella produzione e vendita di carburanti, additivi e benzine speciali. 


Proprio in virtù del know-how acquisito in ambito racing, Magigas S.p.A. si ripropone in un contesto di alto profilo andando a coprire, per ciò che concerne appunto la distribuzione dei carburanti, tutte le serie di velocità in circuito con una titolazione tricolore; ovvero il Campionato Italiano Gran Turismo Endurance e Sprint, il Campionato Italiano Sport Prototipi, l'Italian F.4 Championship ed il TCR Italy Touring Car Championship.


In via di definizione, sempre per quanto riguarda la pista, l'accordo con i promotori dei principali monomarca e delle varie serie che si svolgono a contorno degli altri campionati nell'ambito dei week-end ACI Sport. A tutto ciò va aggiunto l'impegno esclusivo nelle cronoscalate; a cominciare dal CIVM (Campionato Italiano Velocità Montagna) e TIVM (Trofeo Italiano Velocità Montagna), per proseguire con tutto l'universo delle salite nazionali.


In un recente passato, Magigas S.p.A. è stato già fornitore nelle maggiori serie tricolori, come nel Campionato Italiano Velocità Turismo e nella Formula Azzurra, categoria propedeutica rivolta esclusivamente ai più giovani, in cui nel 2008 si è distinto per avere distribuito il carburante più ecologico impiegato nelle competizioni: 14 anni di esperienza all'insegna delle energie alternative, che oggi costituiscono un importante patrimonio di conoscenza.


"Siamo orgogliosi, oltre che estremamente motivati, di ritornare a pieno titolo a svolgere nei campionati di ACI Sport quel lavoro che ci ha da sempre appassionato - ha commentato Stefano Stoppioni, responsabile vendite dei carburanti Magigas S.p.A. - A partire da quest'anno saremo presenti su tutti i campi di gara, in pista e salita, con una nostra struttura e personale tecnico di alto livello".