mercoledì 16 marzo 2022

Rally/ Leonessa Corse pronta per una stagione da protagonista


La Leonessa Corse è pronta. La stagione agonistica 2022 è da poco cominciata ed il sodalizio lombardo ha già conquistato coppe e riconoscimenti nelle prime gare dell'anno.

I primi appuntamenti hanno infatti regalato sorrisi: la scorsa settimana è giunto il successo di classe per Andrea Stizzoli che con Valentina Pozzan ha trionfato sulla Peugeot 208 Rally4 sulle strade del Rally Benacus dove è giunta anche la 18° posizione assoluta.

Ottimo anche il debutto stagionale di Gianluca Saresera che insieme a Luca Beltrame ha esordito sulla Peugeot 208 Rally4 della Vieffecorse/Lions Team in occasione del Motor Rally Show di Pavia. Per il driver lombardo ed il copilota alessandrino un buon podio di categoria - terzi - dopo un anno e cinque mesi di distanza dall’ultima gara disputata da Saresera: la corsa pavese è stata un utile test in vista del CIRA, il Campionato Italiano Rally Asfalto che i due affronteranno sempre con i colori Peugeot.

Ora le attenzioni della squadra si sposteranno su Andrea Mazzocchi e Silvia Gallotti - già Campioni Italiani Junior 2020 - che a partire dal Rally delle Azzorre, saranno al via del Campionato Europeo su una Renault Clio Rally5 del team Toksport; un prestigioso palcoscenico meritato per il duo della Leonessa che porterà i colori della scuderia fuori dall’Italia.

Non finiscono però qui i programmi della scuderia bresciana. Il giovane Andrea Frizza, vent’anni e figlio del noto imprenditore Marco, prenderà il via del campionato Predator’s a bordo dell’omonima monoposto PC015, una vettura di soli 360 chili in fibra di carbonio e vetroresina dotata di un motore Yamaha a tre cilindri da 124 cavalli. Il giovane figlio d’arte si cimenterà su alcuni dei più celebri circuiti nazionali.

Foto Elio Magnano