martedì 29 marzo 2022

Il Gruppo Peroni Race in pista con Essex Motorsport


Roma, 29 marzo 2022 - Il Gruppo Peroni Race insieme a PNK Motorsport ha annunciato l'avvio della partnership con Essex Motorsport per i campionati Coppa Italia Turismo e Formula Italia nella stagione sportiva 2022. La filiale italiana di Essex Oil Company si affiancherà a Sparco, Hankook e Maxi Car Racing, già presenti in qualità di partner strategici nell'ambito dei campionati targati GPR. 


Coinvolta nel motorsport dagli anni '70, l'azienda americana Essex Oil Company è leader nella produzione di olio da trazione destinato anche alle corse. Molti ricorderanno infatti la sua presenza attraverso il logo sulla Lotus 81, iconica vettura di Formula 1 progettata da Colin Champman e guidata da Mario Andretti, Elio De Angelis e Nigel Mansell, nonché la partnership con Porsche per la 24 Ore di Le Mans del 2005. 


La preziosa sinergia instaurata tra Essex Motorsport e il Gruppo Peroni Race si concretizza in un intervento diretto da parte di Essex Motorsport nei confronti dei team dei due campionati. Ogni squadra della Coppa Italia Turismo e della neonata Formula Italia, entrambe in partenza il prossimo 9-10 aprile all'Autodromo Internazionale del Mugello, avrà a disposizione un buono del valore di 100 euro per il ritiro di prodotti racing marchiati Essex Oil, per un valore complessivo di oltre 40.000 euro al termine della stagione. 


Sergio Peroni, fondatore del Gruppo Peroni Race: "Siamo molto felici che Essex, un marchio storico nel settore degli olii e dei carburanti, abbia scelto il GPR per il rientro sul mercato racing con una formula di sponsorizzazione a totale beneficio dei team. Nella veste di promotori dei nostri campionati saremo vicini alla Essex perché ottenga la migliore diffusione possibile tra gli addetti ai lavori".