sabato 26 marzo 2022

Bergamo Historic Gran Prix verso la 15.ma edizione



Procede rapidamente il conto alla rovescia verso la 15.ma edizione del Bergamo Historic Gran Prix, in programma Domenica 29 maggio. E con l'arrivo delle iscrizioni cominciano ad accendersi i riflettori sulle vetture più esclusive. Tra le chicche di questa edizione dovrebbe esserci il particolarissimo prototipo "Triposto" Dallara SP 1000, la prima vettura da corsa realizzata dalla casa parmense, nello specifico il telaio #01 utilizzato all'epoca da "Ragastas", portata da KAA Racing. Una vettura esclusiva, sulla quale torneremo più approfonditamente in futuro.

Peraltro, data la limitazione dei posti disponibili, 100 vetture e 50 moto, gli Organizzatori suggeriscono di anticipare le iscrizioni, online al sito: www.bergamohistoricgranprix.com .

 

Il format rimane quello che negli anni ha decretato il grande successo, anche a livello internazionale, della manifestazione: quattro manche dedicate alle auto, monoposto, Anteguerra GP, Turismo e GT, e due dedicate alle moto d'epoca da corsa. Tutti a dare spettacolo lungo i 3 km del "Circuito delle Mura", per l'occasione chiuso al traffico, che si snoda nell'affascinante cornice medievale di Città Alta, rievocando la spettacolare vittoria nel 1935 di Tazio Nuvolari al volante dell'Alfa Romeo P3.

 

Nel corso della mattina e nell'intervallo tra le manche il pubblico, che accorre sempre in massa, potrà ammirare da vicino i bolidi esposti nella centrale Piazza della Cittadella.