mercoledì 30 marzo 2022

A Imola inizia la stagione 2022 di Oregon Team con il primo round del Lamborghini Super Trofeo Europa.


Imola, 30 marzo 2022. L'Oregon Team torna in pista e lo fa per la prima uscita ufficiale della stagione che prende il via questo fine settimana da Imola, con il primo dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa.
Dopo avere conquistato lo scorso anno il titolo Pro con Kevin Gilardoni e Leonardo Pulcini, la squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa si ripresenta per la terza stagione di fila nel monomarca riservato alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese che dal 2022 vede protagoniste le nuove Huracán Super Trofeo EVO2.
E sul circuito del Santerno l'Oregon Team sarà presente subito al completo con tre equipaggi. Il primo quello formato dai due giovanissimi Alessandro Tarabini e Filippo Berto. Quest'ultimo all'esordio assoluto nella serie continentale, in cui viceversa Tarabini ha fatto giù una toccata e fuga nel 2021 prendendo parte al conclusivo round di Misano. Un binomio di assoluto interesse, che punterà in alto proprio nella maggiore classe Pro.
Nella Pro-Am inedita accoppiata quella di Massimo Ciglia, che è pronto per la sua seconda stagione nel campionato Lamborghini (lo scorso anno ha ottenuto una vittoria nella classe Am in occasione delle World Finals di Misano), questa volta affiancato dal 32enne inglese Lewis Williamson, al suo debutto nel monomarca ma con una notevole esperienza in GT e monoposto.
Un terzo equipaggio è quello composto da altri due esordienti. Ad alternarsi al volante nella circostanza saranno Enrico Bettera e Lorenzo Pegoraro, il quale si è aggiunto in extremis alla squadra di Cremosano dopo avere militato lo scorso anno nel Campionato Italiano Gran Turismo.

Venerdì si inizierà con le due consuete sessioni di prove libere. Ma il clou dell'intero weekend sarà sabato (qualifiche a partire dalle 10.40 e Gara 1 alle 16.05) e domenica, quando alle 11.50 prenderà il via la seconda delle due gare della durata di 50 minuti. Diretta streaming sul canale YouTube e sulla pagina Facebook di Lamborghini Squadra Corse, su Sky Sport Action (canale 206) e in streaming su NOW Tv.