giovedì 3 febbraio 2022

Aperte le iscrizioni ai campionati di Formula Class Junior e SuperJunior 2022. In palio un titolo tricolore e premi di categoria.



> 3 Febbraio 2022 - Da un paio di giorni sono aperte le iscrizioni ai campionati 2022 di Formula Class Junior e SuperJunior, che prenderanno il via nel primo fine settimana di aprile all’Autodromo Riccardo Paletti di Varano de’ Melegari. E qualche pilota ha già messo nero su bianco la decisione di scendere in pista nella serie rilanciata alla grande da Andrea Tosetti e avviata – secondo aspettative - verso conferma. Numeri ancora importanti, quindi, in una stagione che vedrà anche il tanto atteso ritorno all’Autodromo Nazionale Monza (29/30 ottobre), dove tutto iniziò ben oltre mezzo secolo fa.
Gli organizzatori dei campionati mettono in palio numerosi premi per le diverse categorie in gara. Sono otto, per la precisione, ma uno solo sarà il campione italiano di Formula Class Junior e verrà premiato con il Trofeo Romolo Tavoni che andrà al migliore tra i piloti Platinum, Gold e Silver. Altri due riconoscimenti in palio per i concorrenti di Formula Class Junior: il Trofeo Alberto Baglioni al miglior classificato tra i piloti Gold e Silver ed il Trofeo Sandro Corsini al migliore tra i piloti Silver.

La stagione alle porte si annuncia interessante anche per la Formula SuperJunior che, tra l’altro, apre alle Predator’s dedicando un trofeo ai concorrenti con queste monoposto (almeno 5 vetture in griglia). Il Trofeo Formula Class premierà invece il primo classificato assoluto tra tutte le categorie in pista, mentre il Trofeo SJ 600 andrà al primo classificato tra le monoposto con motore motociclistico fino a 600cc di cilindrata.
Due premi ricordano altri protagonisti importanti della Formula Junior. Il Trofeo Pino Marabotto per il primo classificato tra monoposto con motore moto (almeno 5 oltre 600cc in griglia) e il Trofeo Dido Monguzzi per il primo pilota classificato tra le monoposto equipaggiate con motore automobilistico (almeno 5 vetture in griglia).

A questo link per le iscrizioni http://www.servizifx.it/index.php/stagione-2022