martedì 15 febbraio 2022

Aci Sport TV sbarca sul Digitale Terrestre e Tivùsat


> 15 febbraio 2022 - ACI Sport TV festeggia il suo primo compleanno con interessanti novità. A circa dodici mesi dalla prima messa in onda sul canale satellitare 228 della piattaforma SKY, l’emittente della Federazione Automobilistica Italiana debutta anche sul Digitale Terrestre. A partire da oggi, martedì 15 febbraio 2022, ACI Sport TV è visibile in HD, attraverso tecnologia Jump / HBBTV, su tutti i televisori abilitati, anche sul canale 402 del digitale terrestre MS SPORT, accedendo alla piattaforma interattiva MS+ (Plus) del partner tecnico Mediasport Group. Si tratta di una prima fase test, in preparazione ad un definitivo passaggio su un nuovo canale con numerazione più bassa, sempre ovviamente sul Digitale Terrestre.
Sempre sullo stesso canale, verrà successivamente implementata anche la possibilità di offrire contenuti speciali in Pay Per View, sempre sfruttando le potenzialità della tecnologia Jump/HBBTV, per consentire agli utenti di accedere ad ulteriori contenuti distribuiti attraverso piattaforma IP, quindi su internet.

Non è l’unica novità, ACI Sport TV infatti nelle prossime settimane sarà raggiungibile con un canale dedicato anche sulla piattaforma satellitare Tivùsat, che, accessibile in chiaro con il semplice utilizzo della parabola ed apposito decoder o CAM, consentirà di raggiungere altri milioni di utenti e porterà il bacino complessivo del canale satellitare della Federazione Automobilistica Italiana ad oltre 10 milioni di parabole presenti sul territorio nazionale e non solo.

Inoltre è in fase di perfezionamento una nuova App di ACI Sport TV, che permetterà di vedere l’intera programmazione, live compresi, oltre alla funzionalità dell’On Demand. L’applicazione verrà presentata prossimamente e sarà utilizzabile attraverso device Android e IOS.
Rimangono ovviamente sempre valide tutte le opzioni già possibili, con il live streaming e l’on demand: tramite il sito www.acisport.it, sulle pagine Facebook ufficiali @acisporttv, di ACI Sport e dei vari campionati italiani.