domenica 5 dicembre 2021

Special Rally Circuit by Vedovati a Monza/ Cressoni vince anche PS3, Butti resiste al comando



Incerto fino alla fine questo Special Rally Circuit by Vedovati. Con il successo in Ps3 Matteo Cressoni e Simone Redaelli recuperano ancora 1"1 al giovanissimo Marco Butti (con Florean) il quale però resiste al comando della corsa quando ora manca solo una speciale alla conclusione.

Impressionante il ritmo del duo di testa che con le R5 mena le danze: Cressoni, su Skoda Fabia R5 della PA Racing e Butti, VW Polo della Roger Tuning stanno dando vita ad un duello davvero entusiasmante ed ora la cura di ogni minimo dettaglio sarà decisiva. Terzo a 8"7 è il duo bresciano Tosini-Peroglio (Skoda DP) che dopo aver trovato un po' di traffico in Ps1, ha consolidato la sua posizione che vale attualmente il podio. Appena fuori dalla Top3 vi è il bergamasco Reduzzi con Maifredini (Hyundai i20N BRC) che scavalca di poco Matteo Beretta con Mattia Orio (Polo HK): anche loro lotteranno fino all'ultimo per una posizione migliore nelle zone di testa. Bene il reggiano Medici con le note di Silvia Rocchi (Skoda RT) mentre Fumagalli, a 43"1 è settimo.

Tra i ritiri si annotano Vellani-Maletti (Skoda MS Munaretto, rottura motore), Tortone-Tortone (Skoda Trico), Gentile-Spagnoli (Hyundai i20 FriulMotor).