domenica 5 dicembre 2021

Special Rally Circuit by Vedovati Corse/ Puricelli (Citroen DS3 Wrc) primo leader. Il 16enne Marco Butti (Polo R5) vola in seconda posizione.


Lo Special Rally Circuit by Vedovati Corse è entrato nel vivo con la partenza della prima prova speciale. 



A prevalere sui 23 abbondanti chilometri del primo crono è stato Mirko Puricelli, pilota svizzero già trionfatore qui nel 2014: insieme a Nicola Medici e sulla Citroen DS3 Wrc della d-max con livrea "Loeb", il driver momo ha siglato il miglior tempo con il parziale di 12'04"4 staccando di 1"8 un velocissimo Marco Butti; questi, sedicenne di Porlezza, ha impressionato per "apparente facilità" al debutto con una vettura R5, la VW Polo della RT insieme a Florean,: dopo l'esperienza nel TCR, il giovanissimo Under18 ha fatto capire a tutti il suo alto valore.

Terzo il camuno Luca Tosini, profondo conoscitore delle traiettorie: il pilota di Ceto, insieme a Roberto Peroglio, ha portato la Skoda Fabia della DP Autosport in un'ottima terza posizione a solo 2"3 dalla vetta. Bene Matteo Cressoni, quarto a 5"3 sulla Skoda della PA Racing.

Ottimo il veterano Orlando Redolfi, 28° assoluto con la Porsche 997 insieme a Giovanni Frigerio. Primo tra coloro che non dispongono del turbo è l'equipaggio bustocco Messori-Lavazza su Peugeot 207 S2000 mentre tra le vetture a trazione anteriore spicca il valtellinese della V-Sport Nicolas Parolaro in coppia con Silvia Mazzetti su Peugeot 208 Rally4.

Per un guasto nella sessione dedicata allo shakedown di ieri non ha preso il via la Ford Wrc Plus di Fontana-Savastano nonostante il tentativo dei meccanici del team GMA.


Foto Iron Alex