domenica 5 dicembre 2021

Regolarità AutoStoriche/ Alberto e Giuseppe Scapolo su Fiat 508C al primo posto della “Piccola Atene”. Buona prova della Scuderia Castellotti.



> 5 Dicembre 2021 - "La Piccola Atene-classica d'autunno", gara di regolarità per auto storiche, che si è svolta oggi a Sabbioneta e dintorni con l'organizzazione di Autoconsult, si è conclusa con Alberto e Giuseppe Scapolo su Fiat 508C al primo posto della classifica finale generale.

L'equipaggio della Scuderia Nettuno Bologna ha preceduto Edoardo Bellini e Roberto Tiberti su un'altra Fiat 508C, vettura che ha monopolizzato il podio di Sabbioneta con Andrea Belometti e Doriano Vavassori della Scuderia Brescia Corse al terzo posto finale.

Tra le scuderie, vittoria della Nettuno Bologna davanti a Amams e alla Scuderia Eugenio Castellotti. Seguono il Registro Italiano Porsche 356 e Brescia Corse.



La scuderia lodigiana ha portato alla Piccola Atene cinque equipaggi (nella foto) con Garilli-Macellari su A112 che hanno raggiunto il miglior piazzamento concludendo al 14esimo posto. 

Tutti al traguardo anche gli altri concorrenti della Castellotti con in evidenza la vittoria di raggruppamento ottenuta da Aldo Buttafava e Patrizia Parenti su Fiat 124 Spider, 17esimi della graduatoria generale che vede Andrea Malucelli e Andrea Paradisi su Lancia Beta Montecarlo al 19. posto e Mauro Argenti e Roberta Amorosa su Porsche 911 al 22. posto davanti a Maurizio Senna e Giacomo Gnocchi su Volkswagen Golf Gti.