mercoledì 8 dicembre 2021

Rally Sport Evolution allo Special Rally Circuit by Vedovati Corse



Ancora una volta i colori della Rally Sport Evolution sono stati evidenziati dal prestigioso contesto dell'autodromo di Monza dove domenica si è corso lo Special Rally Circuit organizzato da Vedovati Corse.

In classe R2C lo svizzero Lorenzo Albertolli insieme a Chiara Corso, ha portato a termine la gara in quinta posizione di classe a bordo della Peugeot 208. Settimi sono stati gli altri due elvetici, Andrea ed Alessandra Pollarolo che con la partecipazione al Vedovati si sono fatti un regalo di Natale anticipato. Nella stessa classe è durata poco la gara del milanese Marco Melino che insieme al bergamasco Tiraboschi è uscito di strada in prossimità della Ascari dicendo addio ad ogni speranza di competizione.

In R2B buona prestazione di Giuseppe Pozzoli e Alessandro Arnaboldi che sulla prestante Ford Fiesta turbo hanno chiuso al secondo posto: per il driver orobico è però arrivata una bella soddisfazione visto che sono risultati i primi di classe "gommati" Pirelli aggiudicandosi così due pneumatici in premio.

Al traguardo e con soddisfazione anche Gianfranco Belletti e Daniela Festa, su Peugeot 208, che hanno bagnato il debutto sul circuito più famoso del mondo.

Bene, seppur con le normali difficoltà che si possono trovare dopo quarantuno anni dall'ultimo rally (!!!) il bergamasco "Gino" Perego in coppia col figlio Giacomo: il pilota di Torre Boldone, già protagonista nel mondiale enduro, ha gareggiato con la Toyota Yaris Gr terminando il rally al 62° posto assoluto.


Per il prossimo fine settimana le vetture del team si sono già imbarcate sulla nave che porta in Corsica: sabato e domenica si corre il Rally Nazionale di Balagne e ben quattro i piloti còrsi hanno scelto le vetture della Rally Sport Evolution: Christian Avazeri ed Antoine Tommasini gareggeranno su una Ford Fiesta n.40 in classe R4, la stessa categoria che vedrà al via Cedric Cardi con Joelle Dumont sulla Peugeot 208 n.41 e Pier Soreda con Lena Giovannoni (Peugeot 208 n.45).

Paul Giovannoni e Adrey Nesta utilizzeranno invece una Peugeot 208 di classe R2B e partiranno con il numero 98. 


Credits: Foto Magnano