domenica 19 dicembre 2021

Hamda Al Qubaisi e Sebastian Montoya verso la Formula Regional


Hamda Al Qubaisi parteciperà nella prossima stagione al Formula Regional Asian Championship, recentemente ribattezzato Asian Formula 3, da non confondere con la Formula Regional Asia Series. Il campionato è previsto in cinque round all'Autodromo di Dubai e al circuito di Yas Marina nei mesi di gennaio e febbraio.
Hamda ha annunciato la sua partecipazione al FRAC dopo aver concluso la sua carriera in F4 con la partecipazione alla gara di supporto del recente Gran Premio F1 di Abu Dhabi.

Anche il suo compagno in Prema nella F4 italiana Sebastian Montoya pensa al passaggio alla F. Regional per il 2022 ed è propenso a partecipare al Campionato Europeo con Prema mentre ha già confermato un altro impegno agonistico: condividerà un prototipo con suo padre Juan Pablo alla 12 Ore di Sebring dell'IMSA che si svolgerà nel mese di marzo.

Sebastian e Juan Pablo Montoya, insieme a Henrik Hedman, gareggeranno con un prototipo Oreca 07 LMP2 gestito da DragonSpeed, ​​che il giovane Montoya ha provato per la prima volta nei test del World Endurance Championship in Bahrain del mese scorso. Con l’obiettivo di partecipare anche alla 24 Ore di Le Mans con il padre.

Foto Claudio Pezzoli/New Reporter Press