mercoledì 8 dicembre 2021

F4/ Abu Dhabi Racing by PREMA al debutto con le nuove Tatuus T-421.



Il team Abu Dhabi Racing by PREMA schiererà quattro Tatuus T-421 per l'apertura della stagione F4UAE 2021 sul circuito di Yas Marina.

L'evento extra-campionato, a supporto del Gran Premio di Formula 1 Etihad Airways Abu Dhabi, sarà una première per la nuova era della Formula 4 e delle sue nuovissime monoposto caratterizzate da prestazioni e sicurezza migliorate con l'introduzione del sistema halo.  Anche la sede di Yas Marina verrà utilizzata per la prima volta nella sua configurazione rinnovata.


La scuderia Abu Dhabi Racing by PREMA sarà capitanata da Hamda Al Qubaisi (nella foto), pilota degli Emirati Arabi che torna nel campionato dopo aver conquistato più vittorie nelle ultime due stagioni. A lei si uniranno tre dei piloti che l'hanno affiancata nel Campionato Italiano F4.  Dopo la prima stagione completa, il quindicenne Dane Conrad Laursen debutterà nel campionato F4 Emirati Arabi Uniti dopo aver lottato per il trofeo rookie in Italia.

Anche Andrea Kimi Antonelli farà un ritorno anticipato nell'abitacolo per iniziare la preparazione per il 2022. Il talento italiano, che ha conquistato più podi durante le tre gare disputate alla fine del 2021, sarà affiancato da Charlie Wurz, che ha debuttato quest'anno in monoposto.


Nel prossimo weekend, il team affronterà una sfida entusiasmante.  Oltre al debutto assoluto in pista di quattro monoposto di nuova generazione, Robert Shwartzman e Oscar Piastri di PREMA Racing si batteranno per il titolo FIA di Formula 2 nello stesso fine settimana.


I nominativi dei piloti che scenderanno in pista nel corso della stagione F4 Emirati Arabi Uniti saranno annunciati nei prossimi giorni.


Foto Claudio Pezzoli/New Reporter Press