domenica 28 novembre 2021

Regolarità AutoStoriche/ Vittoria di Lorenzo e Mario Turelli alla Coppa della Presolana



Conclusa con successo l'11esima edizione della Rievocazione Storica della Coppa della Presolana - 1° Trofeo Banca Galileo, organizzata come sempre dal Club Orobico Auto Moto D'Epoca di Bergamo.

La manifestazione, istituita per la prima volta nel 1929, durante gli anni è diventata un appuntamento ben frequentato dagli appassionati della regolarità di tutta Italia.

Due giornate di gara nelle valli bergamasche, accompagnate da una nevicata, lungo un apprezzato percorso con cena di gala a Castione della Presolana e seconda tappa attraverso il passo e conclusione a Villa Canton di Trescore Balneario.

La vittoria è andata a Lorenzo e Mario Turelli su Lancia Aprilia che hanno preceduto Franco Spagnoli e Roberto Rossoni su Fiat 520. Completano il podio della classica bergamasca Roberto Crugnola e Gabriella Liscidini su Fiat 508 C. Tra il primo e il terzo un divario di 46,5 penalità.

Buona prova della scuderia Eugenio Castellotti, al traguardo con i due equipaggi iscritti.

Massimo Pavesi e Raffaella Sozzi su Porsche 996 Carrera 4 hanno concluso al 30esimo posto assoluto, Elio Caccialanza e Rita Stevani su Toyota Celica CT 4 si sono classificati in 35a posizione.