venerdì 19 novembre 2021

Motorstyle Racing a "Ruote nella storia"

Brugherio; 19 novembre 2021 - In occasione della prova conclusiva del WRC 2021, con il FORUM ACI Rally Monza in programma nel fine settimana tra l’Autodromo Nazionale e le strade della bergamasca, si svolgerà “Ruote nella Storia”, manifestazione organizzata da ACI Storico e AC Milano nel contesto di una serie di eventi dedicati alle auto d’epoca su tutto il territorio nazionale.

Proprio per collegarsi al rally iridato in pieno svolgimento, la tappa milanese è riservata a vetture storiche da rally e sportive costruite fino al 1990 o comunque di interesse storico. All’invito hanno aderito ben 100 vetture. Motorstyle Racing sarà della partita con una Ferrari 348 TB del 1992, condotta dall’affiatato equipaggio composto da Eugenio Mosca e Simone Tacconi. Che anche in questa occasione saranno anche nella veste di inviati dall’abitacolo per raccontare agli appassionati di Automobilismo d’Epoca e Motorstyle.tv l’evento e, nello specifico uno spaccato della storia motoristica milanese.

Sabato mattina, alle 9:00, gli equipaggi partiranno dalla sede di Automobile Club Milano (lato via Marina) e prima di raggiungere la Villa Reale (ore 12:30) e l'Autodromo di Monza (ore 13:00) transiteranno davanti a 10 storici siti automobilistici scomparsi del capoluogo lombardo: Edoardo Bianchi, Camona Giussani Turinelli, Zagato, Pirelli, Peugeot, Monumento intitolato ad Alberto Ascari, Prinetti e Stucchi, Carrozzeria Castagna, Isotta Fraschini, Alfa Romeo e Citroen.