mercoledì 27 ottobre 2021

LAMBORGHINI SUPER TROFEO: OREGON TEAM A TRE PUNTE NELLA VOLATA FINALE DI MISANO


Misano, 27 Ottobre 2021 - È ormai tutto pronto a Misano per la volata conclusiva della stagione. Un doppio impegno per l'Oregon Team, che guarda al titolo del Lamborghini Super Trofeo Europa puntando contemporaneamente in alto nelle World Finals che sul circuito intitolato a Marco Simoncelli animeranno un weekend rovente.

Sesto ed ultimo atto per la serie continentale, che vede Kevin Gilardoni e Leonardo Pulcini presentarsi in testa alla classifica Pro. Quattro vittorie, due terzi posti, dieci volte su dieci nella top-10; un palmares davvero niente male per l'equipaggio della squadra guidata da Jerry Canevisio e Giorgio Testa, che vanta otto punti in più rispetto all'olandese Max Weering. Per il secondo anno di fila Gilardoni arriva al conclusivo round del calendario con la possibilità di giocarsi bene le sue chance. Nel 2020 le cose non si erano concluse nel modo da lui sperato, ma questa volta il pilota italosvizzero ed il suo compagno Pulcini ci credono davvero. Novità nella Pro-Am, in cui l'Oregon Team affiancherà al riconfermato Massimo Ciglia la "new entry" finlandese Axel Blom. Ciglia è reduce dal secondo posto di classe conquistato nel più recente round del Nürburgring assieme allo spagnolo Guillem Pujeu e quest'anno è salito in totale sul podio in altre tre occasioni.

Un'ulteriore novità a Misano sarà rappresentata dal debutto assoluto nel monomarca riservato alle vetture di Sant'Agata Bolognese del giovane Alessandro Tarabini, che salirà su una terza vettura schierata dall'Oregon Team ed iscritta nella classe Pro.

Domani si inizierà con i due turni di prove libere della serie europea, seguiti dalle due sessioni di qualifica di 20 minuti ciascuna. Venerdì alle 12.05 scatterà la prima delle due gare di 50 minuti, mentre Gara 2, l'ultima appunto del campionato continentale, è in programma alle 16.50.

Sabato si ricomincerà con le World Finals, in cui l'Oregon Team schiererà questa volta due vetture. Una per Gilardoni e Pulcini nella Pro e un'altra per Ciglia, questa volta in equipaggio singolo al via della Am. Le qualifiche si svolgeranno di mattina con Gara 1 della Am alle 16.30 e quella della Pro alle 17.55. Domenica Gara 2 Am scatterà alle 12.05, mentre quella della Pro alle 14.25.

Tutte le gare europee e quelle della World Final saranno trasmesse in live streaming sul canale YouTube https://www.youtube.com/user/TheSuperTrofeo.

(Foto Speedy)