giovedì 14 ottobre 2021

Lamborghini Super Trofeo 2021/ Andrea Cola verso Misano per puntare al titolo mondiale

«Vado a Misano, per vincere il titolo mondiale. Le ultime due vittorie al Nurburgring hanno confermato le potenzialità che abbiamo sia come equipaggio sia come team. Dopo alcune gare sfortunate. caratterizzate da incidenti e da guasti meccanici, ci sentiamo in grado di raddrizzare una stagione che peraltro era partita bene con il primo ed il secondo posto a Monza, nella gara di apertura» dice il 22enne romano Andrea Cola che quest’anno ha corso nel Lamborghini Super Trofeo con la Huracan Super Trofeo Evo numero 99 del team Target Racing, che divide con il 33enne russo Dmitry Gvazava. «Il feeling con Eywa (la Huracán numero 99 ndr) è cresciuto tantissimo durante il campionato. Quello con “!Dima” (Gvazava ndr) è immenso: fuori siamo due uomini, in gara un unico pilota. Vincere il mondiale sarà un’impresa durissima, ma andiamo a Misano per quello».

A fine Ottobre il monomarca intercontinentale della Casa del Toro ospiterà gli ultimi due atti della serie europea e l’assegnazione in prova unica del titolo mondiale della specialità. La serie infatti, organizzata da Lamborghini Squadra Corse, si articola su tre serie continentali in Europa, Asia e Nord America che prevedono 6 appuntamenti con doppie gare della durata di 50 minuti e una finale mondiale. I piloti, divisi nelle categorie Pro, Pro-Am, Am, LB Cup, gareggiano con identiche vetture Lamborghini Huracán Super Trofeo Evo con motore 5.200-V10 da 620 CV con pneumatici Pirelli P Zero.



L’ingresso come sponsor di un colosso come Cambielli Edilfriuli spa, il cui logo sarà presente per la prima volta a Misano sulla Huracan numero 99 del Team Target Racing, è un segnale importante, un potente propulsore, che potrebbe dare ulteriore accelerazione alla (già veloce) carriera di Andrea Cola. Ulteriori compagni di viaggio di Andrea Cola saranno i tradizionali sponsor Enterprise, Galli & Innocenti, Giardini Senesi, Hobbit, e il patrocinio dell’Automobile Club di Roma, che dallo scorso anno segue la sua attività sportiva.