domenica 24 ottobre 2021

GT Open/ Beretta-Schandorff (Lamborghini VSR) sono i campioni 2021



Michele Beretta e Frederik Schandorff hanno conquistato il titolo di Campioni dell'International GT Open 2021 a Barcellona, nella penultima gara della stagione. Un settimo posto è stato sufficiente ai piloti di Vincenzo Sospiri Racing per mettere fine alla rincorsa, concludendo appena dietro al loro rivale più diretto, Andy Soucek, sesto con la Porsche Lechner Racing condivisa con Al Faisal Al Zubair.


La gara è stata vinta dalla Mercedes 2Seas Motorsport di Ethan Simioni e Martin Kodrić, protagonisti di una gara perfetta con seconda vittoria in due partecipazioni. Hanno preceduto Jim Pla-Thomas Drouet sulla Mercedes AKKA ASP e l'altra coppia di VSR, Yuki Nemoto-Baptiste Moulin, al loro quinto podio della stagione.


Gara 1 ha anche incoronato i campioni Pro-Am 2021, con Brendan Iribe-Ollie Millroy che hanno conquistato il titolo al volante della McLaren Inception Racing, finendo terzi  in una gara vinta da Florian Scholze-Loris Spinelli (Mercedes AKM Motorsport). La vittoria della gara in Am è stata per un'altra Mercedes, quella di Baporo Motorsport con Daniel Díaz-Varela e Jaume Font.