giovedì 28 ottobre 2021

F4/ AKM Motorsport a Monza per l’ultimo round tricolore.



Volata finale per l'Italian F4 Championship powered by Abarth, che approda questo weekend a Monza per il settimo e conclusivo appuntamento della stagione. E sul circuito brianzolo il team AKM Motorsport by Antonelli sarà presente ancora con due vetture.


Occhi puntati in particolar modo su Lorenzo Patrese (nella foto). Il giovane veneto, al suo primo anno completo nella serie di ACI Sport, occupa il terzo posto nella classifica Rookie, a 25 lunghezze dal leader Nikita Bedrin e con 75 punti ancora in palio nelle tre gare che si disputeranno sabato e domenica. Ma le variabili in gioco sono diverse e una di queste sicuramente è il numero di risultati (cinque) da scartare ai fini della classifica finale.


Patrese ha conquistato due vittorie di classe, al Paul Ricard e Misano, salendo sul podio anche in altre sei occasioni ed ottenendo un miglior sesto posto assoluto sul tracciato austriaco del Red Bull Ring, lo scorso settembre.


Al termine di un'annata tutta in crescendo, si attendono buone cose anche dal suo compagno di squadra Levi Révész. L'ungherese nel più recente round del Mugello ha conquistato un quarto ed un quinto piazzamento tra i Rookie, ma in precedenza era anche salito sul podio di Vallelunga dove aveva concluso secondo.


Da Révész a Monza ci si attende un'altra buona prestazione, a completamento di un'importante stagione di apprendistato che lo ha visto crescere costantemente.


La giornata di giovedì è dedicata ai test collettivi. Venerdì sono in programma invece le prove libere (due sessioni della durata di 40 minuti ciascuna), con i due turni di qualifica dalle 17 alle 17.15 e dalle 17.25 alle 17.40. La prima delle tre gare di 30 minuti più un giro scatterà sabato mattina alle 11.30, mentre Gara 2 prenderà il via alle 17.20. L'ultima gara della stagione si svolgerà invece domenica con il semaforo verde alle 10.05. Sempre con la diretta streaming sui canali social di ACI Sport e dell'Italian F4 Championship powered by Abarth.


Foto Claudio Pezzoli/New Reporter Press