sabato 23 ottobre 2021

Euroformula Open/ Cameron Das è il campione 2021. Ancora un podio per Enzo Trulli.


23 Ottobre 2021 - Il campione dell'Eurofomula Open 2021 è Cameron Das. Grazie al secondo posto conquistato oggi in gara-1 sul circuito di Barcellona dopo un lungo duello con Cem Bölükbaşi, il pilota americano del Team Motopark ha potuto festeggiare il titolo in anticipo. Per Bölükbaşi (Van Amersfoort Racing), partito dalla pole position, è la seconda vittoria della stagione.

Ancora un podio, il terzo nel campionato del debutto, per Enzo Trulli (Carlin) che rimane in terza posizione nella classifica Rookie a due gare dalla conclusione della stagione.

"Sollevato è un eufemismo", ha detto Cameron Das dopo il traguardo. “Durante gli ultimi cinque giri, ho dovuto rallentare perché temevo problemi di temperatura ed il cambio iniziava ad andare un po' lento, quindi ho pensato di cercare di finire questa gara e fortunatamente l'abbiamo fatto. Un enorme grazie al Team Motopark per una vettura assolutamente veloce tutto l'anno, tutti sono stati di grande aiuto nella mia carriera di pilota e ho avuto alcuni ottimi partner per rendere possibile tutto questo. Non potrei essere più felice".

Foto. Claudio Pezzoli-New Reporter Press