domenica 3 ottobre 2021

COPPA ITALIA TURISMO/ CARLOTTA FEDELI CONQUISTA A MONZA IL TITOLO DEL TCR DSG


    

Monza, 3 ottobre 2021. Un fine settimana perfetto, senza passi falsi, in cui è riuscita a tenere ogni cosa sotto controllo. A Monza, al termine di due gare condizionate in parte dal bagnato, Carlotta Fedeli ha centrato l'obiettivo conquistando il titolo della classe TCR DSG della Coppa Italia Turismo.


L'ultimo appuntamento della stagione ha premiato la romana del team RC Motorsport, che in questa circostanza è stata una vera "iron lady". Nervi d'acciaio, che le hanno consentito di portare a casa un nono ed un settimo posto assoluto e ancora due secondi piazzamenti di classe, riuscendo a tenere dietro con la sua Audi RS3 LMS Alberto Rodio, l'unico che avrebbe potuto impensierirla avendo 13 punti da recuperare.

Invece Carlotta Fedeli a Monza, che è anche uno dei suoi tracciati preferiti, è stata come un muro. In Gara 1, così come in qualifica in cui aveva ottenuto il miglior tempo di classe ed il sesto crono assoluto, ha impostato la propria strategia puntando proprio a controllare il suo principale avversario. Una prima gara pulita, senza strafare, che le ha consentito di chiudere in anticipo il discorso campionato.

Carlotta è la prima donna a conquistare il successo nella serie del Gruppo Peroni Race. Un primato di assoluto prestigio, ottenuto con il team messo in piedi con grande passione dal padre Roberto.


"Sono davvero felice. Oggi è una giornata speciale per me, per tutta la squadra e la mia famiglia - ha commentato la Fedeli - Ho cercato di non prendere rischi e di portare a casa questo titolo... e alla fine ci sono riuscita".


Una stagione, quella di Carlotta Fedeli, iniziata lo scorso aprile al Mugello con due quinti piazzamenti assoluti, un secondo posto e una vittoria di classe. Poi a Imola un altro successo ed il terzo piazzamento assoluto; stesso a discorso a Misano, mentre a Vallelunga, sulla sua pista di casa, lo scorso luglio ha conquistato altre due vittorie di classe e ancora un terzo posto overall. Quindi l'epilogo di Monza.


ph. Claudio Signori (Gruppo Peroni Race)