mercoledì 8 settembre 2021

AL NÜRBURGRING L'OREGON TEAM MANTIENE LA LEADERSHIP PRO DEL LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA


Nürburg, 06.09.2021. Un weekend sicuramente positivo, quello del Nürburgring per l'Oregon Team. Anche se il quinto dei sei doppi appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa poteva riservare qualcosa in più alla squadra guidata da Jerry Canevisio e Piergiorgio Testa. Di certo il doppio podio messo a segno nella seconda delle due gare è stato un motivo per potere festeggiare.

Dopo il quarto posto conquistato sabato nella prima gara, Kevin Gilardoni e Leonardo Pulcini sono stati protagonisti di Gara 2, con il primo autore di un ottimo stint di guida iniziale che lo ha visto avviarsi dalla terza posizione dello schieramento per risalire secondo. Dopo i pit-stop, Pulcini si è quindi ritrovato ancora secondo; posizione che il pilota romano ha mantenuto fino a pochi minuti dallo scadere del tempo, quando ha dovuto fare sfilare la vettura di Loris Spinelli, proprio mentre sembrava potere attaccare quella del leader Seb Morris. Per lui e per Gilardoni è dunque arrivato un terzo piazzamento che fa coppia con quello ottenuto a Zandvoort lo scorso giugno.

Grazie alle quattro vittorie conquistate al Paul Ricard, in Olanda e a Spa, oltre ai punti dei due podi, Gilardoni e Pulcini continuano a guidare la classifica della Pro. Otto sono in totale i punti di vantaggio che hanno nei confronti di Max Weering; 32 quelli massimi ancora da assegnare nel conclusivo round di Misano.

Ma in Germania a fare molto bene sono stati anche Massimo Ciglia e Guillem Pujeu, i quali si sono come al solito alternati sull'altra Huracán Super Trofeo Evo dell'Oregon Team. L'italiano è stato perfetto nel primo turno di qualifica, staccando il secondo miglior tempo della Pro-Am, mentre il giovane spagnolo nella seconda sessione ha concluso quarto.
In Gara 1 Ciglia e Pujeu hanno poi centrato un quarto posto. Ancora meglio hanno fatto però nella seconda gara, completando una rimonta che li ha portati a concludere secondi nella loro classe, come avevano già fatto a Zandvoort e Spa.
Per Ciglia e Pujeu si è trattato del quarto podio 2021, che gli permette adesso di occupare il quinto posto nella classifica del campionato, a soli quattro punti dal terzo.

Il prossimo appuntamento del Lamborghini Super Trofeo Europa, l'ultimo del calendario, si svolgerà come già detto a Misano, l'ultimo fine settimana di ottobre, nello stesso contesto della World Final riservata alle vetture della Casa di Sant'Agata Bolognese. 

Credits: Foto Speedy