giovedì 23 settembre 2021

ACI Storico a Modena Motor Gallery



ACI Storico anche quest'anno sarà presente al Modena Motor Gallery. Il fine settimana del 25-26 settembre va in scena la 9° Mostra/Mercato di auto, moto, memorabilia, editoria e ricambi. Oltre 360 espositori, 1.200 auto e moto storiche, 18 tra Club, Registri Storici e Musei, una intera corsia con i più autorevoli artigiani fanno di Modena una terra ricca di passione per i motori, e luogo di meccanici, ingegneri, battilastra e carrozzai.


Nell'Agorà ACI Storico si svolgeranno interessanti ed importanti incontri relativi al mondo Heritage: da racconti e interviste a presentazioni di libri e tanto altro.


Sempre attenta ai propri soci, ACI Storico ha richiesto sconti dedicati per i propri tesserati che potranno fare ingresso alla fiera al prezzo di 5€. I possessori delle tessere aderenti, regolarità, base e regolarità turistica potranno semplicemente recarsi in fiera muniti della tessera e di un documento di identità valido.


Incontri Agorà ACI Storico


SABATO

Ore 11.30 - L'automobile è femmina...

Matteo Panini ne parla con: Maria Bussolati Bonera (Museo Mille Miglia), Mariella Mengozzi (Mauto, Museo dell'auto Torino), Silvia Nicolis (Museo Nicolis).

Ore 14.30 - Go-Karts: history

Roberto Giugni racconta aneddoti che hanno reso leggendario questo mondo del Motor sport.

Ore 16.00 - Ayrton Senna, il predestinato 

Presentazione del libro di Diego Alverà, edito da Nada Editore.

Ore 17.00 - Premiazione 1° Trofeo ANT

Ore 17.30 - Premiazione "Gran premio di Modena… sulle strade di Enzo", Circolo della Biella


DOMENICA

Ore 10.30 - "Corse su carta"

Presentazione del volume fotografico dei manifesti più belli della raccolta di Lauro Malavolti, edito da Artioli editore 1899, a cura di Daniele Buzzonetti

Ore 12.00 - Il Rally città di Modena 

raccontato dai protagonisti di oggi e di ieri

Conduce Andrea Nicoli – Aci. Tra gli invitati: personaggi di oggi e di ieri

Ore 15.00 - Giorgio Francia

Dalle corse in monoposto all'epopea Alfa Romeo di Gianni Tomazzoni

Ore 16.00 - Bugatti:...30 anni dopo Parigi - Ettore Tazzioli ne parla con Jean Marc Borel uno dei protagonisti della fabbrica di Campogalliano con proiezione di foto e filmati inediti dell'Archivio Bugatti