giovedì 2 settembre 2021

3 ORE DEL NÜRBURGRING, KIKKO GALBIATI A CACCIA DEL PODIO CON LA LAMBORGHINI DI GRASSER RACING



Dopo la convincente ma poco fortunata esperienza nella 24 Ore di Spa Francorchamps, Kikko Galbiati è pronto per tornare in pista nel quarto appuntamento stagionale del GT World Challenge. Il giovane pilota bresciano sarà infatti protagonista nel prossimo week-end in un altro vero e proprio "tempio" del motorsport: ad ospitare la prestigiosa tappa della Endurance Cup sarà infatti il circuito del Nürburgring, dove Galbiati e compagni puntano ad ottenere un risultato di rilievo nella Silver Cup.


Il potenziale del Grasser Racing Team, di cui Kikko fa parte insieme a Tom Zimmermann e Clemens Schmid, è infatti emerso solo a fasi alterne nella prima parte della stagione: dopo un avvio in salita nella tappa di Monza chiusa a ridosso della Top Ten, Galbiati e compagni si sono tolti la soddisfazione di centrare un eccellente terzo posto nella 1000 Km del Paul Ricard. L'attesissimo appuntamento di Spa non ha poi riservato troppa fortuna all'equipaggio del team austriaco: un incidente di Zimmermann in qualifica ha compromesso i piani, costringendo la Lamborghini Huracàn GT3 Evo #16 ad una partenza dalla pit-lane. Gli ottimi stint di gara in notturna messi a segno da Galbiati, capace di riportare la vettura fino alla nona posizione, sono poi stati vanificati da uno sfortunato incidente che ha visto l'austriaco Schmid come protagonista.


Archiviata la sfortunata parentesi belga, per Galbiati è ora il momento di guardare con fiducia al futuro: l'esperienza accumulata in questa prima parte di stagione risulterà molto utile sia a lui che al team, nel comune intento di andare a caccia del primo successo stagionale nella Silver Cup. Da sempre molto attento alla preparazione fisica, Kikko si è tenuto in costante allenamento nel corso dell'estate, alternando sedute in palestra con sessioni di kart. Un modo ottimale per farsi trovare pronto e al 100% della condizione in un appuntamento-chiave per il campionato.


 "Abbiamo analizzato attentamente quanto accaduto a Spa – sottolinea Galbiati - e certamente l'esperienza maturata servirà a tutto il team per poter crescere ulteriormente. Adesso siamo completamente focalizzati sulla trasferta del Nürburgring, dove il nostro obiettivo è senza dubbio quello di tornare sul podio nella Silver Cup. Con la squadra stiamo andando nella giusta direzione e siamo convinti che presto riusciremo a cogliere i frutti del nostro lavoro. Ho un rapporto speciale con la pista tedesca, dove mi sono sempre trovato molto bene e dove conservo il ricordo della vittoria conquistata lo scorso anno nel Lamborghini Super Trofeo Europe. Contiamo quindi di recitare un ruolo da protagonisti e daremo come sempre il massimo per raggiungere i nostri obiettivi. Desidero inoltre ringraziare i miei sponsor e la mia famiglia per il supporto: speriamo tutti insieme di poterci regalare delle belle soddisfazioni!"


Il programma del fine settimana in terra tedesca scatterà Venerdì 3 Settembre con lo svolgimento delle prime sessioni di prove libere. L'indomani la sfida entrerà nel vivo sia in pista, con le pre-qualifiche a partire dalle ore 12:55, che al simulatore grazie allo svolgimento della gara Esports riservata ai piloti del campionato. Domenica 5 Settembre si aprirà alle ore 8:30 con le qualifiche che determineranno la griglia di partenza della 3 Ore del Nürburgring, la quale scatterà alle ore 14:45. Sarà possibile seguire in live streaming la gara sui canali Social del campionato e sul sito ufficiale del GT World Challenge.


(Credits LiveGP Communication)