martedì 17 agosto 2021

La Toyota TS050 Hybrid al Museo della 24 Ore di Le Mans


Oggi, martedì 17 agosto, il Museo della 24 Ore di Le Mans ha accolto nella sua collezione permanente la Toyota TS050 Hybrid, vincitrice dell'edizione 2020 con Sébastien Buemi, Brendon Hartley e Kazuki Nakajima.
Oltre a Pierre Fillon, Presidente dell'Automobile Club de l'Ouest, e Fabrice Bourrigaud, Direttore del Museo della 24 Ore di Le Mans, la cerimonia ha visto la presenza di Murata Hisatake, Presidente di Toyota Motorsport, di Rob Leupen, Vice - Presidente di Toyota Motorsport, e di Pascal Vasselon, Direttore Tecnico di Toyota Gazoo Racing.
La Toyota TS050 Hybrid #8 è stata presentata da Pierre Fillon e Murata Hisatake, prima che quest'ultimo consegnasse simbolicamente il volante della vettura al Presidente dell'ACO.

Il nuovo ospite della collezione permanente del Museo della 24 Ore di Le Mans è al centro della mostra "Toyota, le temps de la victoire" (dal 9 luglio 2021 al 20 febbraio 2022), circondato da altre auto rappresentative della storia della Casa giapponese a Le Mans. La Toyota TS050 HYBRID ha vinto le ultime tre edizioni della 24 Ore di Le Mans.