giovedì 1 luglio 2021

Rally 4 Regioni / Davide Nicelli Jr. al via con la nuova Clio Rally 4


Atteso tra i protagonisti del 50° Rally 4 Regioni anche Davide Nicelli Jr., reduce dalle brillanti affermazioni nel Campionato Italiano Rally, fino allo scorso anno con i colori Peugeot e quest'anno con Renault. Attualmente con la sua Clio rally 5 del team HK si trova al comando del trofeo Renault Italia dopo l'ennesimo successo al recente rally di Alba. E un mese fa è arrivata anche la prima vittoria assoluta in carriera al rally del Taro nazionale al volante di una Skoda R5 sempre dell'HK. 
Nicelli sarà al via del Rally 4 Regioni, in programma nel fine settimana, con una novità: porterà infatti all'esordio la nuovissima Clio rally 4 del team Scacco Matto sempre gommata Michelin, navigato da Tiziano Pieri e supportato dalla scuderia Sport e Comunicazione. 
Il commento di Davide Nicelli alla vigilia della gara: "Sono anzitutto contento di essere al via di questa gara storica e possiamo dire di casa, anche se le prove saranno completamente nuove per me, ho avuto la possibilità dal team Scacco Matto e Renault di portare all'esordio la seconda Clio rally 4 arrivata in Italia e sono il terzo pilota a provarla, dopo Andreucci e Marchioro, quindi un onore per me, solo mercoledì faremo un test per cercare di capire la macchina e portare sviluppo al team e a Renault. Non ho grandi aspettative visto che sarà tutto nuovo; però dovrò essere bravo a non fare errori. Servono più chilometri possibili, e poi ovviamente prova dopo prova trovare il giusto feeling cercando di dare il massimo e staccare anche qualche buon tempo rispetto alle altre vetture rally 4 e a piloti sicuramente competitivi che le guideranno. Grazie a Renault e a Scacco Matto per avermi scelto come "tester". Finalmente aspetto il pubblico, i miei amici e fans numerosi sulle prove e in assistenza per seguirci e tifare per noi".