martedì 27 luglio 2021

F4: AKM MOTORSPORT CONCLUDE IL WEEKEND DI IMOLA CON IL PODIO DI LORENZO PATRESE TERZO TRA I ROOKIE


Un fine settimana complicato, ma tutto in crescendo e dall'epilogo positivo quello di Imola per AKM Motorsport, al via del quarto dei sette appuntamenti dell'Italian F4 Championship powered by Abarth che ha definitivamente segnato il giro di boa della stagione.

A condizionare la trasferta del Santerno è stata sicuramente una qualifica difficile, che ha costretto Lorenzo Patrese e Levi Révész a partire da dietro nelle tre gare del weekend. Anche se alla fine per l'italiano è arrivato un podio di classe, il quarto per l'esattezza di quest'anno incluse le due vittorie del Paul Ricard e di Misano. Il giovane pilota veneto a Imola è andato a punti tre volte su tre, mantenendo inoltre il terzo posto nella classifica riservata ai Rookie.
Dopo avere ottenuto un miglior 12° tempo assoluto nella prima sessione di prove ufficiali, in Gara 1 Patrese è stato costante, risalendo di una posizione e chiudendo sesto di classe. Nella seconda gara per lui è quindi arrivato il settimo posto tra i Rookie. Ma è stato in Gara 3 che il padovano ha espresso in modo migliore le sue potenzialità, avviandosi dall'undicesima fila e recuperando gradualmente fino all'ottavo posto finale ed il terzo tra i Rookie.

Meno semplici le cose sono andate al suo compagno di squadra. L'ungherese è stato a sua volta penalizzato da una doppia qualifica difficile ed è riuscito poi ad ottenere un miglior 15° posto assoluto nella prima delle tre gare, finendo due volte nella top-10 dei Rookie.
Il prossimo impegno dell'Italian F4 Championship powered by Abarth è in programma dopo lo stop estivo, nel fine settimana dell'11 e 12 settembre, sui saliscendi del circuito austriaco del Red Bull Ring, prima delle due ultime trasferte di Mugello e Monza, entrambe nel mese di ottobre.

Credits: Foto Speedy