martedì 27 luglio 2021

Al Trofeo Noci Motor Classic vittoria di Barcella-Ghidotti su Fiat 508C. Bene la Scuderia Castellotti con sei equipaggi al traguardo.


Guido Barcella e Ombretta Ghidotti su Fiat 508C della Scuderia Amams Tazio Nuvolari hanno vinto il Trofeo Noci Motor Classic, classica manifestazione estiva di regolarità per auto storiche organizzata con l'obiettivo di sostenere l'attività dell'Associazione "Robin Hood" (affiliata AISLA - Associazione Italiana Sclerosi Laterale Amiotrofica). 
Novità di questa edizione la formula con percorso che ha attraversato le provincie di Cremona e di Brescia per circa 120 chilometri e 53 prove su due settori con partenza da Robecco d'Oglio. Apripista d'eccezione il campione del mondo rally Miki Biasion.
Al secondo posto hanno concluso Lorenzo e Mario Turelli su Fiat 508S Coppa d'Oro della Scuderia Brescia Corse che hanno preceduto i compagni di scuderia Angelo Seneci e Emanuele Bonera su MG Midget. Seguono Malucelli-Bernuzzi su Lancia Beta Montecarlo, Sala-Saleri su Lancia Aprilia e Michele Bellini su Fiat 514S.

Bilancio largamente positivo per la Scuderia Eugenio Castellotti che ha schierato sei equipaggi al Trofeo Noci Motor Classic. Un record per la formazione lodigiana ritornata in attività nella scorsa primavera. 
Il piazzamento migliore al traguardo è stato quello ottenuto dagli esperti Mauro Argenti e Roberta Amorosa (nella foto), in gara con una Porsche 911 S, che hanno concluso al 18esimo posto. Ventesimo posto finale per Giovanni Pietro Guatelli e Francesco Giammarino su Autobianchi Y10 GT e 28esima posizione per Maurizio Senna e Giacomo Gnocchi, che hanno ricostituito una coppia ben collaudata sulla Autobianchi Primula.
Risultati più che positivi anche per Luigi Cantarini e Marco Rossi, al 32esimo posto con la Sunbeam Alpine davanti a Diego Garilli e Roberto Paradisi su Autobianchi A112 Abarth e a Felice Soffientini e Margherita Bertuzzi, ritornati in gara con la Austin Healey 100/4.

Crediti foto: Trofeo Noci Motor Classic 2021