domenica 13 giugno 2021

WSBK / A Misano, Razgatlioglu vince Gara 2, Rinaldi la Superpole Race


Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing – Ducati) vince anche la Tissot Superpole Race del Pirelli Made in Italy Emilia-Romagna Round. Per il romagnolo è la seconda vittoria al Misano World Circuit “Marco Simoncelli” in altrettante gare. L’ultimo italiano a vincere due gare nello stesso weekend a Misano era stato Max Biaggi nel 2012.


In Gara 2 del Pirelli Made in Italy Emilia-Romagna Round il successo va a Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK) che festeggia la sua prima vittoria stagionale, negando il tris al beniamino di casa Michael Ruben Rinaldi.

Alla partenza, Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) si porta in testa e approfitta del sorpasso aggressivo compiuto da Razgatlioglu su Rinaldi nel corso del primo giro. Il riminese poi riesce a superare il turco e Rea e va al comando prima di compiere un leggero errore che permette al campione del mondo di replicare. Rinaldi il giro dopo ritorna davanti. Razgatlioglu supera Rea alla curva 8 e si porta in seconda posizione prima di mettere nel mirino Rinaldi. Il turco vuole la prima vittoria di questo 2021.
Rinaldi non riesce a staccare Razgatlioglu che inizia a mettere pressione al pilota ufficiale Ducati per poi superarlo all’ottavo giro alla curva 14. 
Razgatlioglu resta in testa, Rea pressa Rinaldi ma il pilota della Casa di Borgo Panigale riesce a resistere al sei volte campione del mondo. Rinaldi si riavvicina a Razgatlioglu mentre Scott Redding (Aruba.it Racing – Ducati) è più staccato. Razgatlioglu riallunga e va a prendersi la prima vittoria della stagione davanti a Rinaldi e a Rea. Tra i primi due in classifica (Rea e Razgatlioglu) ora ci sono 20 punti. 

I primi sei di Gara 2 del WorldSBK:

1. Toprak Razgatlioglu (Pata Yamaha with BRIXX WorldSBK)
2. Michael Ruben Rinaldi (Aruba.it Racing - Ducati) +1.286
3. Jonathan Rea (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +2.987
4. Scott Redding (Aruba.it Racing - Ducati) +9.102
5. Garrett Gerloff (GRT Yamaha WorldSBK Team) +10.695
6. Alex Lowes (Kawasaki Racing Team WorldSBK) +13.117

Crediti foto: Bonoragency Photosport