domenica 13 giugno 2021

Formula Class Junior a Vallelunga, Visconti interrompe la supremazia SuperJunior dopo la vittoria di Vessicchio in gara-1.


A Vallelunga la Formula Class Junior chiude il round 4 del campionato italiano con bilancio ancora una volta positivo. Due gare spettacolari con due piloti di due differenti categorie sul gradino più alto del podio. In gara-1, tre SuperJunior ai primi tre posti della graduatoria assoluta con Antonio Vessicchio che supera Annalaura Galeati, partita dalla pole position, per concludere in prima posizione davanti a Nicolò Pavoni e a Gigi Luciano (protagonista di una bella rimonta) e dietro alla safety car entrata in azione dopo l'uscita di pista di Mirko Fortina.
Marco Visconti con la Reggiani di Stilo Corse precede le Covir di Arduino Giretti e di Paolo Collivadino,tra i piloti Gold, mentre tra i Silver vince Lorenzo Tocci, ancora con una Reggiani di Stilo Corse, davanti a Andrea Bollini (Mandelli di Borbotta Racing) e a Giuseppe Angilello con la Dywa Riponi di Riponi Corse.

Safety car anche in gara-2 e, alla ripartenza, grande duello tra Marco Visconti e Annalaura Galeati concluso in volata con la vittoria del pilota di Stilo Corse. Terzo posto per Pavoni. Podio di SuperJunior con Galeati, Pavoni e Fabio Contini. In Gold, la rincorsa alle posizioni alle spalle di Visconti vede protagonisti Jacopo Prescendi (Reggiani-ASD Popo 76), Arduino Giretti (Covir-Team Covir) e Paolo Collivadino (Covir-Team Covir), separati da una manciata di millesimi.
Primo posto in classe Silver per Giuseppe Angilello, su Dywa-Riponi, che precede Andrea Bollini (Mandelli-Borbotta Racing) e Andrea Carpenzano (Dywa-Riponi di Riponi corse).

Prossimo appuntamento dopo le vacanze estive, in settembre, a Varano de' Melegari.