giovedì 24 giugno 2021

Scuderia Due Torri al Lessinia Historic Rally

 

Oriago di Mira (VE), 24 giugno 2021 – Prosegue il cammino della scuderia veneziana nel settore dei rally storici con il nuovo appuntamento proposto dal calendario: il Lessinia Historic Rally in programma venerdì 25 e sabato 26 prossimi a Bosco Chiesanuova nel cuore della zona che dà il nome alla manifestazione.

Due gli equipaggi della Scuderia Due Torri iscritti alla gara valevole, oltre che per il T.R.Z. Trofeo di Zona ACI Sport del quale sarà gara di apertura, anche per il Trofeo Rally AC Vicenza del quale il Lessinia è il secondo dei cinque appuntamenti stagionali.

Assente Alessandro Ferrari che proprio nei giorni della gara diventerà papà, saranno Daniele Danieli e Andrea Marangon a cimentarsi nel rally veronese che originariamente era a calendario a febbraio e all'epoca rinviato per i noti problemi legati alla pandemia.

Dopo un buon Rally Campagnolo concluso in terza posizione di classe, Daniele Danieli ritroverà Cristina Merco sul sedile di destra della Fiat Ritmo 130 TC Gruppo A alla quale è stato assegnato il numero #45 sulle fiancate; due minuti più tardi col #47, scatterà l'Honda Civic VTI Gruppo A di Andrea Marangon e Massimo Darisi anch'essi reduci da una buona prestazione nell'impegnativo rally vicentino dello scorso fine maggio.

Per entrambi l'imperativo è quello di puntare alla vittoria della propria classe al fine di acquisire più punti possibili per il Trofeo Rally AC Vicenza obiettivo primario dei portacolori del sodalizio veneziano.

In gara al Lessinia anche il navigatore Thomas Ceron che sarà al fianco di Fabio Putti, su Autobianchi A112 Abarth del Rally Club Team.

"Siamo pronti per la terza uscita stagionale – racconta Paolo Lamon, presidente della Scuderia Due Torri – e ci aspettiamo nuove soddisfazioni dai nostri equipaggi al Lessinia. La Scuderia Due Torri sta prendendo sempre più quella conformazione che ci riporta con la memoria agli anni d'oro dei rally e siamo davvero soddisfatti dell'attività di un gruppo che sta lavorando con passione e grande spirito d'amicizia. Auguro ai nostri piloti e navigatori di farsi onore e portare in alto il nome della scuderia".

Il Lessinia Rally Historic si svolgerà nella giornata di sabato 26 con partenza ed arrivo a Bosco Chiesanuova; nove le prove speciali in programma, tre da ripetere, per un'ottantina di chilometri cronometrati.


Crediti foto: Videofotomax