mercoledì 16 giugno 2021

LAMBORGHINI SUPER TROFEO EUROPA, KEVIN GILARDONI (OREGON TEAM) VERSO ZANDVOORT DA LEADER DELLA PRO



Dal Paul Ricard a Zandvoort tutto d'un fiato. A distanza di sole tre settimane dalla tappa francese, Kevin Gilardoni è pronto ad affrontare il terzo dei sei appuntamenti del Lamborghini Super Trofeo Europa. E in Olanda il pilota dell'Oregon Team e il suo compagno di squadra Leonardo Pulcini ci arriveranno questo weekend (18, 19 e 20 giugno) con il solo obiettivo di consolidare ulteriormente la leadership della classe Pro, dopo avere messo a segno due vittorie assolute su due nel precedente round di Le Castellet; un doppio successo che si aggiunge ai due quinti posti conquistati nel round inaugurale di Monza dello scorso aprile.

 

"A Zandvoort ci arriveremo come sempre agguerriti. Al Paul Ricard è andata molto bene, ma è stato soltanto l'inizio, perché il nostro obiettivo è di continuare con questo ritmo e fare sempre meglio - ha commentato Gilardoni - Ho corso su questa pista l'ultima volta nel 2009 (nella Formula BMW europea, ndr), anche se all'epoca la configurazione del tracciato era leggermente diversa. È una pista molto tecnica e per questo mi piace davvero parecchio".

 

Con 43 punti, cinque in più nei confronti di Max Weering che affronterà la sua trasferta di casa, Gilardoni e Pulcini tenteranno l'allungo. Un'impresa tutt'altro che impossibile.

 

Come di consueto saranno le due sessioni di prove libere del venerdì, ciascuna della durata di 50 minuti, ad accendere i motori (semaforo verde in corsia box dalle 11.30 e dalle 15.40). Sabato le qualifiche, due turni di 20 minuti, inizieranno alle 10 con Gara 1 in programma alle 16. La seconda delle due gare di 50 minuti scatterà infine domenica alle 11.50, sempre con il live streaming sui canali social di Lamborghini Squadra Corse.