giovedì 3 giugno 2021

La Formula SAE Italy 2021 posticipata in autunno



 

In considerazione dei numerosi fattori di incertezza nella gestione operativa dell'evento in ottemperanza alle misure anti-Covid, e delle policy restrittive di alcune delle aziende partner e sostenitrici riguardo alla partecipazione fisica dei propri dipendenti, ANFIA e il Comitato organizzatore di Formula SAE Italy hanno preso la decisione di rimandare l'evento in presenza previsto per il prossimo luglio, programmando le prove statiche (Design event, Business Presentation event e Cost event) su piattaforma digitale nella settimana dal 27 settembre al 1° ottobre e valutando la possibilità di organizzare le prove dinamiche presso  l'Autodromo Riccardo Paletti di Varano de' Melegari (PR) nel mese di ottobre.


Nell'intento degli organizzatori, questa formula ibrida consentirà agli studenti partecipanti di non rinunciare ad un'esperienza internazionale dall'elevato valore formativo rendendone la gestione più snella e più sicura e mantenendo, per le aziende aderenti, tutti i vantaggi legati alle opportunità di networking e recruitment, grazie alle potenzialità di una piattaforma online per eventi virtuali. Nelle prossime settimane verrà comunicata la decisione definitiva riguardo allo svolgimento degli eventi dinamici in autodromo.


Tutte le attività si svolgono rispettando le normative in vigore per il contrasto alla pandemia COVID-19, senza la presenza del pubblico e con accessi contingentati per il personale tenuto a seguire il protocollo previsto. 


Sul sito ufficiale dell'autodromo, www.varano.it, è presente il calendario aggiornato con i prossimi eventi della stagione 2021.


(Ufficio Stampa Autodromo Varano)