mercoledì 9 giugno 2021

GDL RACING CHIUDE AL TOP UN WEEKEND A TUTTO GAS TRA CARRERA CUP ITALIA E PORSCHE SPORTS CUP SUISSE


GDL Racing fa il pieno di risultati al termine di un weekend incandescente che ha visto la squadra guidata da Gianluca De Lorenzi affrontare un doppio impegno.

Podio per il finlandese Axel Blom, che nella Porsche Sports Cup Suisse ha conquistato sul circuito tedesco del Lausitzring un eccellente secondo posto. Un podio che il pilota finlandese aveva già inseguito nel precedente round del Red Bull Ring e che finalmente si è concretizzato.


Superlativa anche la prima di Risto Vukov, per il secondo anno con GDL Racing al via della Carrera Cup Italia la cui stagione 2021 è scattata sul circuito di Misano.
Il veloce pilota macedone ha difatti ottenuto il miglior piazzamento assoluto da lui conquistato nella serie tricolore, centrando il settimo posto (su un totale di ben 31 vetture al via) nella seconda gara che si è disputata domenica.
Scattato dalla nona fila in Gara 1 Vukov è stato protagonista di una rimonta che lo ha portato ad agguantare un ottimo nono posto finale, rimontando praticamente ben otto posizioni. Avviatosi in Gara 2 dalla quinta fila, il macedone ha completato un'ulteriore rimonta andando così a prendere il settimo piazzamento.

Il prossimo appuntamento della Carrera Cup Italia si svolgerà al Mugello nel weekend del 2/4 luglio. La Porsche Sports Cup Suisse tornerà invece in azione a Imola a fine mese.