sabato 19 giugno 2021

FIA F. 3, Arthur Leclerc vince a Le Castellet


Le Castellet, 19 giugno 2021 - Un Leclerc poco soddisfatto per il suo sabato di prove in Francia, mentre un altro addirittura vince. E' quanto accaduto sulla pista di Le Castellet a Arthur Leclerc, cha ha vinto Gara-2 del campionato FIA di Formula 3. Vittoria netta, conquistata partendo dalla pole position.
L'inversione della classifica di gara-1 manda Arthur Leclerc - dodicesimo al traguardo dopo una bella rimonta dal 30esimo posto - in pole position. I due leader del campionato, Hauger e Martins sono rispettivamente in seconda e sesta fila dello schieramento.
Al semaforo verde vanno via le tre Prema di Leclerc, Caldwell e Hauger. Alla seconda tornata si ferma Collet, problemi al motore. In poco più di sei giri le tre monoposto di Prema fanno il vuoto, dietro è duello tra Doohan e Martins. Nel corso dell'ottavo giro Hauger rompe gli indugi e sale in seconda posizione. Sotto la bandiera a scacchi sfilano nell'ordine Leclerc, Hauger e Martins. In classifica generale Hauger e Martins sono al primo posto, entrambi con 48 punti.

Foto di Claudio Pezzoli-New Reporter Press