sabato 26 giugno 2021

F4 / A VALLELUNGA LORENZO PATRESE OTTAVO E SECONDO TRA I ROOKIE, MIGLIOR QUALIFICA DELLA STAGIONE PER LEVI RÉVÉSZ


Campagnano di Roma, 26 giugno 2021. Subito bene i due piloti del team AKM Motorsport nelle qualifiche di Vallelunga dell'Italian F4 Championship powered by Abarth.
Sul circuito romano a confermarsi ancora una volta tra i più veloci è stato il giovane figlio d'arte Lorenzo Patrese, autore nel primo turno cronometrato dell'ottavo crono assoluto con un totale di 31 monoposto in pista, migliore degli italiani e secondo tra i Rookie.
Il 15enne padovano, alla sua prima stagione nella serie tricolore, ha ripetuto il risultato ottenuto nella Q2 tre settimane fa a Misano, quando però aveva anche ottenuto la pole nella categoria riservata agli esordienti in cui è attualmente leader nella classifica.
Peccato che nella seconda sessione Patrese abbia poi perso il treno giusto per inserirsi nuovamente tra i primi, scivolando in questa circostanza 12 posizioni dietro. Ma intanto ciò che importa è che domani, in Gara 1, potrà avviarsi dalla quarta fila.

Trend in crescita anche per il suo compagno di squadra Levi Révész, 16enne ungherese, che a Vallelunga proprio nella seconda sessione di prove ufficiali ha chiuso 18°, un risultato che equivale al suo migliore piazzamento in qualifica, finendo inoltre settimo tra i Rookie.

Il programma di domani prevede la disputa di tutte e tre le gare (ciascuna della durata di mezzora più un giro da completare), con il via alle ore 9, alle 13 e alle 17, sempre con il live streaming sui canali social ed il sito internet del campionato. (AKM Motorsport-Media)

Credits: Foto Speedy