lunedì 28 giugno 2021

A Dario Lucchese il “Premio Bruno Brida Monza”


Il prossimo 25 luglio, nella ricorrenza di San Cristoforo, l'Autodromo Nazionale Monza ospiterà i Soci degli Automobile Club della Lombardia e tutti i conducenti di mezzi a motore per una giornata di celebrazioni per il loro Santo patrono: la Festa dell'Automobilista.

Sarà anche l'occasione per la consegna, alle ore 15, del "Premio Bruno Brida Monza" dedicato alla memoria del direttore e fondatore - prematuramente scomparso - della rivista Paddock.
Il riconoscimento andrà a Dario Lucchese, giornalista di Autosprint, per gli articoli pubblicati in merito agli ACI Racing Weekend con la seguente motivazione: «Sembrerebbe un esito quasi scontato vista la titolarità di Dario per questa fascia di attività "non F1" nel settimanale diretto da Andrea Cordovani. In realtà Lucchese ci mette sempre quel qualcosa in più e non è facile nei tempi ristretti quanto affollati di gare come quelle di Monza, che si vogliono ulteriormente valorizzare».

Il premio, patrocinato da Autodromo Nazionale Monza e ACI Sport, è puramente d'onore e non ha scopo commerciale o speculativo. Il circuito omaggerà il vincitore con un paio di biglietti tribuna per il Formula 1 Gran Premio d'Italia e i marchi Peugeot e Citroen metteranno a disposizione una vettura in prova per un mese.