martedì 8 giugno 2021

5.000 INGRESSI GIORNALIERI A MISANO WORLD CIRCUIT PER IL MONDIALE SBK


Misano World Circuit, 8 giugno 2021 – E’ ufficiale: sono stati autorizzati 5.007 ingressi giornalieri al Pirelli Made in Italy & Emilia-Romagna Round, dall’11 al 13 giugno a Misano World Circuit, terza tappa della stagione 2021 del MOTUL FIM Superbike World. In mattinata la Sottosegretaria allo sport Valentina Vezzali ha firmato il decreto.
L’atto ministeriale segue il dossier preparato dal team di Misano World Circuit ed apre alla possibilità di riabbracciare, a quasi due anni di distanza, i campioni della SBK su uno dei circuiti più amati del calendario e che quest’anno celebrerà il 30° anniversario dalla prima gara del mondiale delle derivate di serie, svoltasi il 4 agosto 1991. Il Pirelli Made in Italy & Emilia-Romagna Round inaugura le aperture al pubblico nella stagione 2021 del MOTUL FIM Superbike World.

Il CTS ha previsto, in aggiunta al protocollo già messo in pratica nel 2020 in occasione della MotoGP, alcune prescrizioni che regolamentano gli accessi.

· Certificazione di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2, La validità è dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione della prima dose;
· Certificazione di avvenuta guarigione, certificato che comprovi la guarigione da Covid-19 in data non antecedente a sei mesi dal giorno della manifestazione;
· Certificazione di negatività ad un test antigenico molecolare o rapido per la ricerca del virus SARS-CoV-2 effettuato in data non antecedente le 48 ore dalla manifestazione.


Ad oggi i biglietti sono disponibili per l’acquisto online sulla piattaforma TicketOne e sul sito misanocircuit.com sui seguenti settori: Tribuna A, Tribuna B, Tribuna C e Tribuna Centrale e sarà prevista eventualmente anche l’apertura della tribuna D e tribuna Brutapela.
MWC sta adoperandosi inoltre per consentire l’acquisto dei biglietti anche presso le casse autodromo, ma il consiglio, anche per evitare ogni possibile assembramento e visto il limite di capienza, è di acquistare il biglietto in prevendita che tra l’altro renderà notevolmente più agevole l’accesso in circuito.