giovedì 13 maggio 2021

Motul FIM Superbike World a Misano (11-13 giugno 2021), pronto il poster. Il Mondiale festeggia 30 anni dalla prima gara sul circuito romagnolo.


Misano World Circuit, 11 maggio 2021 – Manca un mese al Pirelli Made in Italy & Emilia-Romagna Round, dall’11 al 13 giugno a Misano World Circuit e cresce l’attesa per il MOTUL FIM Superbike World, che manca da due anni dall’Italia. Era infatti il 22 giugno 2019 e quel giorno al Marco Simoncelli nulla lasciava immaginare quel che sarebbe accaduto nei mesi seguenti e che successivamente ha portato all’annullamento della prova dello scorso anno. La reazione è stata immediata: prima la firma sul rinnovo triennale con Dorna Sports SL poi un lungo lavoro per definire protocolli di sicurezza e l’avvio delle prevendite (info su misanocircuit.com e piattaforma TicketOne) con la fiducia di poter aprire ad una porzione di pubblico in tribuna.
Presentato il poster ufficiale che annuncia il weekend del MOTUL FIM Superbike World, terzo appuntamento stagionale dopo le prime due gare ravvicinate previste a fine maggio in Spagna e Portogallo. Il poster trasmette l’immagine che ricorda le texture del circuito ormai note nel mondo, le due Ducati ufficiali col riminese Michael Rinaldi, alfiere della Riders’ Land e di Scott Redding che corrono veloci al fianco della dicitura Made in Italy, una delle grandi novità di questa edizione.

Il WorldSBK festeggerà a Misano World Circuit il suo 30° compleanno, ricordando quella gara che nel 1991 avviò una straordinaria storia di imprese e grandi campioni. Per l’occasione sarà pronta una bella sorpresa, utile a festeggiare un traguardo storico e che certifica l’appuntamento per eccellenza in Italia per le derivate di serie.

"Siamo felici di tornare a Misano, dove contiamo di poter salutare finalmente i fans - dice Gregorio Lavilla, Direttore Esecutivo Dorna WorldSBK – Sarà emozionante riaverli vicini e siamo davvero fiduciosi perché lo staff di MWC sta facendo un ottimo lavoro per garantire un'esperienza sicura".

IL GRAN PREMIO DEL MADE IN ITALY & DELL’EMILIA-ROMAGNA

La titolazione Made in Italy & Emilia-Romagna Round nasce grazie al progetto promosso dalla Regione insieme ad APT Servizi dell’Emilia-Romagna in sinergia con il Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale e l’Agenzia ICE; si inserisce nell’ambito del percorso avviato con la Formula 1 a Imola e che dopo il WorldSBK di Misano coinvolgerà il Motor Valley Fest di Modena e nuovamente Misano con la MotoGP a settembre.
MAECI e AGENZIA ICE hanno infatti scelto i grandi eventi internazionali di motori promossi dalla Regione Emilia-Romagna per raccontare a livello internazionale, lo stile e l’innovazione del nostro Paese. Sarà quindi anche l’occasione per comunicare al mondo i valori della Motor Valley, una piattaforma per promuovere le eccellenze Made in Italy delle varie filiere.
É stato individuato un piano di comunicazione trasversale che prevede anche la realizzazione di un contenuto video che vedrà come protagonisti i piloti della Riders’ Land, Michael Rinaldi e Michele Pirro in sella alle loro Ducati che andranno alla scoperta delle eccellenze del territorio.
Un viaggio che partirà da Misano, toccando Cesena e San Giovanni in Marignano (distretti del wellness e della moda) per poi arrivare alla spiaggia di Misano e al Misano World Circuit, dove i piloti incontreranno alcune realtà testimonial del progetto.