mercoledì 26 maggio 2021

MotoCorse / A Cremona per la seconda prova del Campionato Regionale Velocità


Riprende il cammino il CRV, Campionato Regionale Velocità, Per il secondo appuntamento si va, per questa serie, su di una pista nuova, il Cremona Circuit, che si presenta come un tracciato completo e molto tecnico di 3702 metri. 
Dopo la prova di Varano de’ Melegari, a guidare la classifica sono Omar Bossotto, Luca Rolando, Alejandro Gomez e Alessandro Trucco. Bossotto su Suzuki, si è imposto nella 100 Expert sull’ex campione Luca Figerod, su Kawasaki, e su Marco Bisio, su Yamaha. Gomez, su Honda, ha vinto la Expert 600, precedendo il campione 2020 Luca Maggio, su Yamaha. Terzo si è classificato Massimiliano Treccani, su MV Agusta. Nella 1000 Rookies ad imporsi è stato Trucco, su Kawasaki, secondo posto per Nicola Sani, su Bmw. Rolando, su Triumph, ha concluso al primo posto nella 600 Rookies davanti a Michele Grotti, su Yamaha, e a Salvatore Romano, su Honda.
Si attende una prova molto combattuta ed incerta anche per la novità dell’autodromo, sconosciuto ai più. Importante non sbagliare per raccogliere punti importanti ai fini della classifica del campionato.
Il Campionato Regionale Velocità Piemonte, voluto dal Comitato Regionale Piemonte della FMI (Federazione Motociclistica Italiana) che l’ha ripristinato e che è giunto alla settima edizione, conta sulla macchina organizzativa nel moto club novarese TTN Racing Club guidato da Alessandro De Gregori.

Credits: RGC Roberto Goitre Comunicazione