mercoledì 26 maggio 2021

MATTEO CAIROLI APPRODA AL PAUL RICARD DA LEADER DEL GT WORLD CHALLENGE EUROPE ENDURANCE


Le Castellet, 26 maggio 2021. Grazie al successo ottenuto nell'apertura di Monza del GT World Challenge Europe Endurance Cup, Matteo Cairoli e i suoi compagni di squadra Klaus Bachler e Christian Engelhart giungono questo fine settimana (29/30 maggio) alla 1000 Km del Paul Ricard, secondo dei cinque appuntamenti della serie, nella veste di leader del campionato.
Dopo l'eccellente inizio di stagione sulla pista di casa, il pilota comasco è entusiasta di tornare in pista al volante della sua Porsche 911 GT3 R. Sul tracciato francese, il terzetto del team Dinamic Motorsport alla fine di marzo è stato infatti protagonista in occasione dei test collettivi.

"Lo scorso anno al Paul Ricard abbiamo avuto un weekend disastroso che ha compromesso il risultato dell'intera stagione. Questa volta speriamo di fare decisamente meglio. Sono molto fiducioso al riguardo - ha spiegato Matteo Cairoli - Ovviamente puntiamo a mantenere la vetta della classifica. Sono più che certo che abbiamo il giusto potenziale per poterlo fare”.

Il fine settimana del Paul Ricard entrerà nel vivo venerdì con le prove libere e le pre-qualifiche. Le qualifiche scatteranno invece sabato alle 10.45. La 1000 Km, che si disputerà parzialmente in notturna, prenderà il via alle 6 del pomeriggio, sempre con il live streaming su https://www.gt-world-challenge-europe.com/live.