domenica 16 maggio 2021

Formula Class Junior / Visconti, Vichi, Pavoni sul podio di Modena


Modena, 16 Maggio 2021 - Un giro per la zampata vincente. Marco Visconti ha sfoderato la grinta dei giorni migliori per assicurarsi la vittoria nella gara di Formula Class Junior disputata oggi all'Autodromo di Modena. 

All'ultimo giro, quando è uscita di scena la safety car - entrata in azione dopo l'incidente tra Giorgi e Prescendi - il portacolori di Stilo Corse è balzato al comando della corsa sorprendendo il leader Massimiliano Vichi, sulla Corsini-Suzuki del Team Polekart, che non è riuscito a tornare al comandodella gara, ma ha conquistato il secondo posto superando un arrembante Nicolò Pavoni con la Reggiani di Sarchio Racing. La classifica assoluta vede quindi nelle posizioni del podio Visconti (primo anche il classe Gold), Vichi (primo in Super Junior) e Pavoni (primo in classe Silver).

Gara ancora una volta spettacolare con Vichi che al semaforo verde passa subito il poleman Visconti. Posizioni in pratica congelate fino all'ingresso della safety car ed alla ripartenza vincente del pilota di Stilo Corse che festeggia con questo successo il passaggio in classe Gold.

Alle loro spalle grande duello tra Nicolò Pavoni e Annalaura Galeati, che ha concluso al quarto posto cercando invano di bissare la vittoria conquistata ieri in gara-1. 
Seguono Dino Panozzo, Marco Brambilla, Giuliano Zecchetti, Tiziano Frattini (che recupera  ben 20 posizioni), Alessandro Vanni e Paolo Collivadino, protagonista di un'altra bella rimonta dalla 26esima posizione di partenza, rimonta purtroppo interrotta dalla safety car.
Anche questo round, il terzo, del Campionato italiano di Formula Class Junior va in archivio con numeri positivi. Due gare affollate e spettacolari che un po' ricordano i tempi d'oro della categoria.

Un fine settimana in pista da dedicare a Paolo De Cristofaro, portato via alcuni giorni fa da un incidente stradale. Paolo è stato grande protagonista del Trofeo Cadetti con il titolo under 23 conquistato nella stagione 1987.