sabato 15 maggio 2021

Formula Class Junior / in gara-1 all'Autodromo di Modena comandano Annalaura Galeati (SuperJunior) e Nicolò Pavoni (Junior)


Modena, 15 Maggio 2021 - Nel segno di Annalaura Galeati la prima giornata del terzo round del Campionato Italiano di Formula Class Junior. Sulla pista dell'Autodromo di Modena, la portacolori di Maky Imola Motorsport è stata la più veloce delle prove di qualificazione con la monoposto Fiorillo. La graduatoria assoluta delle qualifiche ha visto tre Super Junior in evidenza con Fabio Contini e Gianluca Giorgi al secondo e terzo posto davanti a Marco Visconti (Reggiani-Stilo Corse) al rientro in Classe Gold e a Nicolò Pavoni ancora il più veloce tra i piloti Silver con la Reggiani di Sarchio Racing.
Spettacolare la gara che vede subito Marco Visconti buon protagonista con Gianluca Giorgi, Annalaura Galeati, Nicolò Pavoni e Jacopo Prescendi. Al comando è poi salito Gianluca Giorgi, che viene superato da Annalaura Galeati, ancora una volta in grande sintonia con il tracciato modenese. La bandiera a scacchi sancisce il successo di Annalaura Galeati davanti a Gianluca Giorgi e a Nicolò Pavoni.
Poca fortuna per Paolo Collivadino, tradito dal motore della sua Covir mentre si stava facendo largo verso le posizioni di vertice; Marco Visconti conclude al primo posto tra i piloti Gold, sesta posizione assoluta, davanti a Jacopo Prescendi e a Marco Brambilla, sempre tra i più rapidi del lotto.
Domani si replica alle ore 13.45.